Tutto sul nome THIAGO STEFAN

Significato, origine, storia.

Il nome Thiago Stefan ha origini portoghese e brasiliana. "Thiago" deriva dal nome spagnolo Santiago, che a sua volta deriva dal nome agiografico青山 Santiago di Compostela, patrono della Spagna. La parola "Santiago" significa letteralmente "San Giacomo", dove "Santo" significa "santo" e "Jaime" è un diminutivo di Jacopo. Pertanto, il nome Thiago significa letteralmente "santo Jacopo".

Il nome Stefan ha origini tedesche e significa "corona" o "guirlanda". Esso si riferisce alla corona d'alloro che veniva data ai vincitori delle gare olimpiche nell'antica Grecia.

Thiago Stefan è un nome relativamente raro, ma non sconosciuto. È stato portato da alcune persone notevoli nel corso della storia, tra cui il calciatore brasiliano Thiago Silva e il musicista portoghese Thiagofera.

In generale, il nome Thiago Stefan è considerato un nome di bellezza ed eleganza, grazie alla sua origine nobile e al suo significato positivo. È anche un nome facilmente riconoscibile in tutto il mondo grazie alla sua popolarità in Portogallo e in Brasile.

Vedi anche

Tedesco
Spagnolo

Popolarità del nome THIAGO STEFAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Thiago Stefan è presente nelle statistiche dei nomi in Italia per l'anno 2022, con un totale di due nascita. Questi dati dimostrano che il nome Thiago Stefan sta acquistando popolarità nel nostro paese e potrebbe diventare una scelta sempre più comune tra i genitori italiani alla ricerca di un nome unico e distintivo per il loro bambino. È importante sottolineare che la scelta del nome per un figlio è un momento importante e personale, e ogni genitore ha il diritto di scegliere il nome che ritiene più adatto per il suo bambino senza essere influenzato da statistiche o tendenze.